Chi sono

Stefano Ferrari

Lavoro nel campo della meccanica di precisione e nell’automazione industriale da 35 anni; mi sono specializzato nella progettazione e realizzazione di macchine e attrezzature speciali per l’industria. Ho lavorato per settori quali la lavorazione del marmo, alimentare, stampaggio lamiera, lavorazione del legno, automazione e robot cartesiani, e automotive. Sono solo alcune macro aree che ho avuto la fortuna di conoscere e impiegarmi.

Dal 2012 mi occupo del settore del ciclo. Una interesse che ho avuto da sempre e che mi ha spinto a realizzare equipaggiamenti di qualità e precisione per la produzione di telai di biciclette.

Ho studiato il settore a fondo prima di muovere la mia officina e mi sono reso conto che i telai moderni – spesso abbastanza complicati – necessitano di una tecnologia aggiornata; la lavorazione del tubo deve essere fatta in modo preciso ma anche con una certa velocità produttiva; ho visto numerose procedure empiriche se non lacunose che portano a inefficienze tecniche e criticità non risolvibili con quello che il mercato offriva in quel momento.

Ho osservato all’opera nomi importanti del settore e mi sono reso conto di un livello di artigianalità eccessiva contro un gradiente tecnologico troppo basso. Aspetto quest’ultimo che può comportare a volte errori irreparabili, lunghi tempi di esecuzione, livello finale non all’altezza.

L’interesse per le biciclette e la passione per la meccanica mi hanno portato a unire le due cose: così nasce Mr. Wolf Tools, la mia esperienza maturata in tanti anni di lavoro nel campo industriale applicata al settore del ciclo.

Torna in alto